That’s me 2017

That’s me

That’s me è una rassegna musicale dalla chiara impronta blues.
Ritornano le serate musicali nei suggestivi spazi del Chiostrino Artificio organizzate quest’anno da Music for green.
“L’obiettivo è quello di reintrodurre in centro città la musica del diavolo e non solo – spiega Lele Gambardella, organizzatore della rassegna – generi musicali scomparsi ormai dagli anni dello storico locale di Torno “Capolago” all’epoca guidato dal mitico Ernesto Barbone. “

9 giugno e 7 luglio 2017
Swing all around a cura di Swingingfolk
Serata dedicata agli amanti di questo frizzantissimo genere musicale.

15 giugno 2017
Laura Fedele and Heggy Vezzano (blues)
Serata all’insegna della black music.

19 giugno 2017
Blue organ trio con Gigi Cifarelli
Una serata all’insegna della black music. Per l’occasione suonerà con Yazan Greselin all’organo hammond e Matteo Frigerio alla batteria.
Le serate nei pub come nei Jazz club Di Gigi sono sempre imprevedibili perché nascono sul momento in base alla sua sensazione del clima e del rapporto che può crearsi con i presenti. Lui crede moltissimo nella sinergia che si crea in ogni contesto. Il repertorio quindi può variare molto di volta in volta proprio per questo motivo. Storico chitarrista meneghino che ha collaborato con tutti i più grandi musicisti internazionali e non, una su tutte la collaborazione con George Benson immenso jazzista americano.

Ore 21.30 ingresso 5 euro. Servizio bar a cura di Osteria del Beuc.

29 giugno 2017
Jam session in jazz

That’s me propone una serata a cura del Como Lake jazz club all’insegna dell’improvvisazione jazz. A tutti coloro che “masticano” questo genere musicale consigliamo di portare il proprio strumento per lasciarsi coinvolgere in prima persona. Il Como Lake jazz club è presieduto da Edmondo Canonico e Gianni Dolci storici co-organizzatori dell’ormai ventennale jazz festival di Chiasso. Il club rinato dopo la riuscitissima rassegna Comin’Jazz festival, promette di giocare le sue migliori carte proponendo artisti del territorio e non solo per la realizzazione di una meravigliosa jazz night sotto le stelle.

Ingresso 5 euro ore 20.30. Servizio bar a cura di Lighthouse

I musicisti che condurranno la jam saranno: Giuseppe Emmanuele al piano, Antonio Cervellino al contrabbasso e Marco Porritiello alla batteria.

13 luglio 2017
Folco Orselli in concerto

Chiude la rassegna That’s me, Folco Orselli Storie e canzoni blues da “Milano Babilonia”. Originalissimo cantautore e pianista meneghino pluripremiato a livello nazionale dalla forte impronta jazz blues. Lo paragonano a molti colleghi illustri della canzone italiana quali Vinicio Capossela, Fred Buscaglione e altri ma, il suo tocco e il suo modo di scrivere lo rendono unico. Viaggio imperdibile tra aneddoti metropolitani, jazz e musica del diavolo in cui si racconterà nel modo in cui solo lui sa fare.

ore 21.00 ingresso 5 euro. Servizio bar a cura di Krudo Como

adminThat’s me 2017