Corso di scrittura creativa: Genealogie Femminili

Scrittura creativa per donne di ogni età

Lunedì dalle 20 alle 22
Chiostrino Artificio, Piazzolo Terragni 4 – Como
segreteria.luminanda@gmail.com o 3454502969

Data di inizio corso lunedì 14 gennaio 2019

Questo laboratorio è rivolto alle donne di qualsiasi età affinché, attraverso la scrittura, raccontino, tentando di decifrarla, la propria esperienza.
Sarà un’avventura conoscitiva e di scambio volta a promuovere la riflessione intorno al tema del femminile, guidata dalla consapevolezza che donne si diventa. Le parole, in un contesto empatico sociale non giudicante dove ci si possa riappropriare anche di leggerezza, autoironia e complicità con altre donne, daranno origine, attraverso la raccolta e la rielaborazione delle memorie individuali, ad una ricerca-azione sui temi di genere.

Il progetto si configura come un corso di scrittura creativa sui molteplici aspetti, più o meno complessi, dell’essere donna oggi e l’apporto di storie antiche fungerà da filigrana per i progetti di narrazione di ciascuna partecipante che desideri muovere i primi passi nel campo della scrittura.

Insegnante: Elisa Zaninotto

Il laboratorio verrà avviato al raggiungimento di 8/12 partecipanti

L’insegnante

Elisa Zaninotto
Diplomata in regia teatrale presso la Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano, lavora come drammaturga con il regista Damiano Michieletto.
La pratica del laboratorio e la drammaturgia come pedagogia sono i perni della sua attività e della sua riflessione teorica in campo sociale, educativo e teatrale.

adminCorso di scrittura creativa: Genealogie Femminili