Hatha Yoga

Il vero cambiamento inizia da te stesso

Lunedì dalle 18:30 alle 20
Chiostrino Artificio, Piazzolo Terragni 4 – Como
segreteria.luminanda@gmail.com o 3454502969

Data di inizio corso lunedì 1 ottobre
Dal 1 al 14 ottobre prima lezione gratuita

Lo Yoga è una scienza di vita basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo e della mente.
Attraverso la pratica di questa disciplina millenaria il corpo diventa attivo e vibrante e la mente risulta più lucida e placata. Il corso ha l’obiettivo di insegnare le Asana (posture) associate alla corretta respirazione per sperimentarne i benefici psico-fisici.

E’ rivolto a tutti, non occorre preparazione atletica ma la volontà di entrare in contatto con le proprie forze ed energie interiori per renderle perfettamente funzionanti. Perché il vero cambiamento inizia da noi stessi.

Insegnante: Marianna Cattaneo

L’insegnante

Marianna Cattaneo
Dice di sè: “Mi avvicino allo yoga nel 2010 con titubanza, avendolo sempre concepito come ad una moda  del momento, pensiero positivo o la ginnastica  per chi non ha voglia di far sul serio. Partecipo con scarse aspettative alle lezioni fino ad accorgermi che non è un dovere ma un piacere irrinunciabile. E inizio a percepire dei sottili cambiamenti, il mio corpo è più in sintonia con me, più armonioso e reattivo, mi sento più presente nelle piccole e grandi cose, riesco a ridimensionare i pensieri, mi sento meglio, mi sento bene. E rimango allibita dai risultati ottenuti con la respirazione…tanta potenza con cosi poco…Mi iscrivo nel 2015 al corso di “Yoga Essenziale” tenuto da Luisa Azzerboni conseguendo il diploma di istruttore.

Vivo in una sorta di condomino solidale dotato di uno spazio comune, coinquilini e amici sanno in quali giorni pratico e se hanno voglia  e tempo praticano con me. Dal 2017 insegno presso la comunità Arca di Como nella sezione maschile. Tengo dei corsi presso il centro polifunzionale “Noivoiloro” di Erba rivolto a persone con disabilità cognitive. Dal 2017 insegno presso l’associazione  “il Cerchio Infinito” di Castel s. Pietro (Svizzera)”

adminHatha Yoga