Corso pratico di meditazione

Martedì dalle 20:30 alle 21:30
Chiostrino Artificio, Piazzolo Terragni 4 – Como
daniele.orlandi@hotmail.it 

A cura di Daniele Orlandi
 

“Questo corso ideato da Massimo Rodolfi e promosso dall’Associazione Atman, fornisce semplici ed efficaci strumenti per migliorare la propria salute, e comprendere meglio se stessi con l’aiuto della meditazione. Durante 12 incontri imparerai a rilassare il corpo, a respirare correttamente e a calmare e concentrare la mente, utilizzando antiche tecniche, appartenenti alle più importanti tradizioni.”

Programma del corso
Rilassare il corpo – Conoscere il respiro – Osservare e comprendere il pensiero – Imparare a concentrarsi sviluppando la mente – Fondamenti della meditazione – La meditazione e il colore – La meditazione e il suono – La meditazione e la forma – La meditazione e l’anima, conoscere la parte migliore di sé.

Insegnante
Daniele Orlandi, associazione Atman
daniele.orlandi@hotmail.it
cell. 333 2520423

Daniele Orlandi
Nato nel  1985, dopo gli studi liceali, ho seguito la “tradizione di famiglia” frequentando la facoltà di medicina per alcuni anni. Dopo diverse esperienze in Italia, Belgio e Germania, nel 2008 lasciai la facoltà per intraprendere un percorso professionale nella moda.
Trasferitomi a Firenze, parallelamente scopro la disciplina del Raja Yoga e conseguentemente la pratica della meditazione iniziando un percorso di ricerca che mi porterà a diplomarmi nel 2012 presso la sede milanese della scuola triennale Energheia, fondata da Massimo Rodolfi. Frequento poi il corso di approfondimento Agnihotri assieme a diversi corsi e seminari.
Attualmente sono insegnante di meditazione nell’ambito dell’ associazione Atman.

 

 
adminCorso pratico di meditazione