Partecipa alla nostra Raccolta fondi

Continuiamo insieme questa bellissima avventura ! Aiutaci a crescere e a tenere vivo il Chiostrino Artificio – centro culturale urbano, uno spazio aperto ai cittadini, agli artisti e alle associazioni!

Puoi sostenere le attività della Associazione Luminanda effettuando una donazione: 
Intestata a ASSOCIAZIONE LUMINANDA Cod.fisc 03079520130
Banca Prossima IBAN IT12I0335901600100000014882

SCOPRI QUALI PROGETTI PUOI SOSTENERE

Artifisciò è il piccolo grande Varietà della città di Como. Uno spettacolo che in poco tempo ha coinvolto un grande numero di spettatori e ha accolto l’esibizione di centinaia di artisti: circensi. attori, musicisti, danzatori.
Artifisciò è anche un palco aperto in cui trovano spazio giovani talenti e chi tra il pubblico ha il desiderio di esibirsi. In un’atmosfera allegra e vivace, il pubblico si mescola agli artisti, trasformando il varietà in una vera festa collettiva. 

Festival Teatro Off  Artificio “L’Italia dei Visionari” è un innovativo progetto di “cultura partecipata” che coinvolge i cittadini comaschi nella programmazione del Festival Teatro off Artificio. Sul territorio vengono ospitate compagnie di teatro e danza provenienti da tutta Italia.Il progetto fa parte della rete nazionale “L’Italia dei Visionari” sostenuto dal Ministero dei beni e le attività culturali. Il capoluogo lariano si inserisce, così, in un circuito di città dove la cultura si lega saldamente al concetto di partecipazione dei cittadini.

Musictellers​ è un Festival internazionale di musica e parole in cui gli artisti si esibiscono intervallando il concerto a interviste per raccontare al pubblico la genesi delle loro canzoni o ricordi della loro carriera. Il clima conviviale crea l’occasione di un incontro ravvicinato tra pubblico e artisti, trasformando le serate in momenti di scambio reciproco. Tra i vari artisti che abbiamo coinvolto: Massimo Bubola, Luigi “Grechi” De Gregori, Radoslav Lorkovic, Guido Politi, Edoardo De Angelis.

Rimani in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter, ti informeremo sui nostri eventi e iniziative

newsletter