Maglia

Riunirsi per lavorare a maglia riscoprendo i mestieri antichi e provare la soddisfazione di realizzare con le proprie mani. Un’ occasione per dare forma alle proprie idee, per socializzare e imparare in un’atmosfera rilassante. Info e iscrizioni: segreteria.luminanda@gmail.com 

magli

IMPARIAMO L’ ABC

4 INCONTRI _3 marzo, 10 marzo, 17 marzo, 24 marzo

Lavorare a maglia vuol dire imparare una tecnica millenaria, tramandata di mano in mano. E’ un lavoro creativo che ti permetterà di realizzare un’idea con le tue mani. Ogni capo realizzato è un successo ed eseguirlo è speciale.
Attraverso il percorso didattico, il partecipante acquisirà le conoscenze necessarie per la confezione di capi in maglia. L’apprendimento di questa attività servirà a sviluppare la creatività manuale diventando momento di aggregazione e di interscambio per i partecipanti.
Si partirà da lavori su piccoli campioni attraverso i quali trasmettere l’abc della maglia, per raggiungere la massima autonomia.

Programma · Avviare un lavoro a maglia (normale e tubolare), ·diritto, rovescio, legaccio, ·come recuperare punti persi, ·punti base, ·chiusura maglia semplice. Materiale occorrente: ferri da maglia n° 4,uncinetto n°3, ago da lana con punta arrotondata, un gomitolo di lana a piacere.

IMPARIAMO A LAVORARE A MAGLIA: INTERMEDIO

4 INCONTRI_31 marzo, 7 aprile, 14 aprile, 21 aprile

Per chi ha già conoscenze di base.

Programma ·bordi ·Aumenti e diminuzioni, ·colli e maniche ·chiusura tubolare ·cuciture orizzontali e verticali ·I diversi punti ·Lettura di uno schema. Materiale occorrente: ferri da maglia n° 4, uncinetto n°3, ago da lana con punta arrotondata, un gomitolo di lana a piacere, ferma maglie.

IMPARIAMO A LAVORARE A MAGLIA: I PUNTI

4 INCONTRI_28 aprile, 5 maggio, 12 maggio, 19 maggio

Per imparare tanti punti diversi

Programma: ·punti con maglia rasata ·coste ·trecce ·punti fantasia. Materiale occorrente: ferri da maglia n°4, uncinetto n°3, ago da lana con punta arrotondata, un gomitolo di lana a piacere, ferretto per trecce, ferma maglie.

Rimani in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter, ti informeremo sui nostri eventi e iniziative

newsletter