A piccoli passi – ginnastica mamma&bebè

LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Quando: ogni mercoledì
Orario: dalle 10:00 alle 11:00
Dove: Chiostrino Artificio, Piazzolo Terragni 4-Como
Contatti: segreteria.luminanda@gmail.com – cell. 345 450 2969 (solo orario ufficio dalle 9.00 alle 13.00)

Se hai partorito da almeno 10 settimane e vuoi prenderti cura del tuo benessere giocando con tuo figlio, ti aspettiamo al Chiostrino Artificio per un percorso di movimento ‘a piccoli passi’!

Vorresti fare un’attività fisica per ‘rimetterti in movimento’ dopo il parto, senza essere costretta a lasciare il tuo bambino?  Vuoi scoprire possibilità di gioco corporeo diverse che contribuiscano al suo sviluppo psicomotorio? Ti piacerebbe trovare un luogo accogliente dove conoscere altre mamme e condividere la tua esperienza della maternità?

PRENOTATI COMPILANDO QUESTO FORM

corso ginnastica

‘A piccoli passi’ propone un percorso graduale per mamma e bebè, per ritrovare una buona forma fisica dopo il parto e per scoprire il piacere di un dialogo fisico e intimo con il proprio bambino.

Gli esercizi aiuteranno le mamme a rinforzare quelle parti del corpo che sono state maggiormente sollecitate durante la gravidanza – addominali, gambe, pavimento pelvico –  permetteranno inoltre di sciogliere eventuali tensioni muscolari nel collo, nelle spalle e nella regione lombosacrale. Questi stessi esercizi offriranno al bambino occasioni di gioco ed esperienze sensoriali significative, che lo stimoleranno incoraggiando il suo sviluppo fisiologico e motorio.

Insegnante
Roberta Goeta è danzatrice, attrice e performer. La sua formazione artistica inizia presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi – Atelier di Teatro danza – a Milano. Perfeziona poi i suoi studi all’estero, frequentando diversi seminari e masterclass di danza contemporanea e contact improvisation presso l’Ecole de Danse Rosella Hightower (FR), l’Internationale Tanzwochen Wien (A) e al Fort Myers Festival (USA) con la David Parson Dance Company. In seguito, approfondisce la sua formazione nell’ambito teatrale a Volterra, dove è tra i primi membri della compagnia Teatro di Nascosto, fondata dalla regista Annet Henneman, esponente di rilievo del teatro di ricerca della scuola di Grotowski. Dal 2005 inizia la collaborazione con Riccardo Mini, con cui fonda l’Associazione Culturale LI.Mo.Ne., dedicandosi alla realizzazione di spettacoli di teatro-ragazzi (sia come interprete che come regista) e alla progettazione e conduzione di laboratori di teatro, danza e scrittura creativa. Come attrice e performer ha lavorato con diverse associazioni e compagnie – tra cui Teatro della Contraddizione (MI), AIDA (MI), Ensamble Hofmaster (CO) – partecipando a diversi festival nazionali ed internazionali.

Dal 2013 inizia un personale percorso di ricerca coreografica che la porta a realizzare l’assolo Sofa Studio, presentato al Balosso Festival 2013 (CO), il corto di video-danza Sincromie (finalista del concorso ‘La Danza in 1 Minuto’, ed. 2014) e la performance Clown’s dance (Artifisciò Como, 2015).

Attualmente collabora con diverse organizzazioni culturali e teatrali, tra cui Artificio Como e Teatro Trivulzio (Melzo) affiancando all’attività free lance come performer quella di insegnante e formatrice.



20
ottobre
21:00
Teatro San Teodoro

Spettacolo teatrale – CHARLIE CHAPLIN STORIA DI UN UOMO

Inizia la rassegna di Teatro Off Artificio: il Teatro scelto dai cittadini per i cittadini con il primo spettacolo vincitore del bando L'Italia dei Visionari 2017 Uno
28
ottobre
14:30
Chiostrino Artificio

Laboratorio di Illustrazione

Per chi:Bambini dai 5 ai 10 anni. Quando: Un sabato al mese,
28
ottobre
14:30
Chiostrino Artificio

Laboratorio di fumetto

Per chi: per bambini dai 10 ai 13 anni Quando: Un
12
dicembre
10:00

Scrivere radiodrammi

In collaborazione con Ciao Como Radio Quando:  3 domeniche per scrivere un radiodramma Durata: ottobre-febbraio Dove: Chiostrino Artificio, Piazzolo Terragni
20
gennaio
14:30
Chiostrino Artificio

Arte che danza

Per chi:Bambini dai 3 ai 6 anni. Quando: Un sabato al mese, dalle 14:30 alle 16:30 2018: 20 gennaio - 17 febbraio - 17
+
-

Rimani in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter, ti informeremo sui nostri eventi e iniziative

newsletter